Home office
e lavoro da casa

Smart Home Working. Creare l’ufficio in casa!

Trasformare l'ambiente domestico
nel proprio spazio di lavoro

Se già prima del Covid-19 lo smart working riguardava solo in Italia 570mila lavoratori, il lockdown imposto in questi ultimi mesi in tutto il mondo per contrastare la pandemia ha trasformato una tendenza in necessità, accelerando significativamente un percorso già in atto. E benché non si sappia ancora come cambierà il nostro modo di vivere post Covid-19, è indubbio che creare spazi di lavoro in casa sarà imprescindibile. Sono infatti tantissimi gli smarworkers in tutto il mondo che non sono ancora rientrati in sede. Google e Facebook hanno a tal proposito già annunciato che i loro dipendenti potranno lavorare da casa fino a dicembre. E anche nel 2021 il lavoro agile sarà confermato per la maggior parte di loro.
Flessibilità dinamicità sono dunque le parole chiave. È certo che il lavoro da casa proseguirà anche dopo l’emergenza coronavirus. E allora conviene attrezzarsi e capire come creare al meglio l’ufficio in casa, poiché per lo smart working non basta solo un PC e una buona connessione internet.
svg+xml;charset=utf Smart home working

Soluzioni ergonomiche

Si è tentati di pensare che possiamo accontentarci di adattamenti improvvisati a lungo termine a casa o acquistare soluzioni economiche dalla “strada principale”, ma invariabilmente i prodotti non sono costruiti per resistere ai requisiti di durata e comfort degli interni degli uffici commerciali. I datori di lavoro hanno anche la responsabilità di procurarsi apparecchiature informatiche conformi per i lavoratori domestici per aiutare a evitare disagio e affaticamento a breve termine e il potenziale per problemi muscolo-scheletrici più gravi a lungo termine. Tutte le nostre sedie operative, ad esempio, soddisfano le più aggiornate linee guida dimensionali, ergonomiche e di resistenza,

Configurare correttamente lo spazio della tua casa è essenziale per aiutare la concentrazione, il divertimento e se vuoi sfruttare appieno il potenziale dei nostri prodotti Smart Home Working.

Abbiamo fornito una scelta sull’ampiezza e la profondità delle opzioni del pacchetto per riflettere il tipo di lavoro che i tuoi colleghi svolgono a casa e per supportare l’eventuale necessità di avere una certa flessibilità se lo spazio è limitato.